Made to Last

Drama Tag

Blemish

sabato 2 aprile 2016

Joy Collection by Faby | Presentazione e Prime Impressioni

Entriamo più nello specifico rispetto al post precedente e parliamo di smalti, in particolare della nuova collezione creata da Faby per la primavera-estate 2016.

L'azienda dice: Faby Joy riparte dall'essenza stessa della vita, dalle piccole cose che riempiono la giornata, da allegre emozioni legate al colore. Le stesse cromie da cui scaturiscono i più profondi significati emozionali, che trovano espressione nelle varie manifestazioni rituali di ogni nostro gesto.
Non a caso siamo attratti da un colore piuttosto che da un altro, non a caso ogni nuanche della collezione Joy ci regala emozioni di allegrie e noi stessi scegliamo la più affine come linguaggio per comunicare e trasmettere il nostro essere più profondo. Faby Joy tocca tematiche importanti della Vita come la speranza, la felicità, l'amicizia, l'amoere, la serentià; ogni colore ha una propria storia, un'essenza, una propria anima e messaggio.





La collezione si compone di dodici smalti dai colori sgargianti di cui due dal finish Metallic (The Parfume of the soul e A night on 101) mentre i restanti dieci dal finish Cream, cioè lucido ma senza glitter o perlescenze.

I colori proposti sono:
Young emotion: giallo lime - simbolo di luce e gloria, evoca il bisogno di liberarsi dai limiti
The parfume of the soul: verde sparkling - simboleggia la speranza, la gioia, l'ottimismo e la fiducia in se stessi
La vita è bella: turchese - il colore dell'amicizia
Joy city: celeste - "non ti scordar di me" simboleggia la fedeltà e l'amore eterno
Let's dance: azzurro fiordaliso - simboleggia la felicità, la leggerezza e la sincera amicizia
A night on 101: blu zaffiro sparkling - trasmette intuizione, serena allegria
Hug me Faby*: ciclamino intenso: considerato come il colore amuleto, dona prestigio personale
Imagine: orchidea tropicale - simbolo di bellezza e sensualità
Tapis de fleur: rosa intenso - chi ama questo colore esprime gratitudine verso la vita
Friends 4ever: melograno - simboleggia ottimismo e portafortuna
Shopping in camden town: rosa corallo - rappresenta valori di forza, magia, di natura straordinaria e contraddittoria
#Irony:  fiori di pesco - simbolo della capacità di dare e ricevere con amore e gioia.

Io possiedo 6 colorazioni di cui due in full size (15 ml) e quattro in formato mini size (5 ml); le ho acquistate al cosmoprof pagando la full size 10 euro ed il set di mini 12 euro mentre la seconda full size* mi è stata gentilmente omaggiata dall'azienda.

Vi mostro nel dettaglio i colori che ho scelto parlandovi nello specifico di ogni singola colorazione:

Hug me Faby* trovo rispecchi perfettamente la descrizione dell'azienda, uno splendido color ciclamino che adoro indossare sulle unghie; raffinato ed elegante è un colore che dona veramente a tutte e si può sfoggiare con semplicità in ogni occasione.



Il primo colore che ha attirato la mia attenzione è senza ombra di dubbio Young emotion. Appena l'ho visto ho pensato fosse un verde acido ma steso sulle mie unghie purtroppo prevale di gran lunga la componente gialla, ma effettivamente l'azienda lo definisce giallo lime e non verde come mi era sembrato.
Il colore comunque è molto estivo e frizzante e lo immagino già in tutto il suo splendore sulle mani abbronzate.



Let's dance mette allegria solo a guardarlo, si tratta di una punta di celeste davvero particolare certo nulla di innovativo ma, tra le decine e decine di smalti che possiedo, non ne ho nemmeno uno simile a questo. Come per il giallo della collezione, trovo questa colorazione particolamente estiva ed adatta per le occasioni informali e diurne.



Uno dei colori più raffinati della collezione, almeno tra quelli in mio possesso e secondo il mio gusto personale.  Tapis de fleur è il primo che ho scelto per la mia manicure e mi piace tantissimo, non smetto di guardarmi le mani perchè trovo stia benissimo anche sulle unghie corte rendendole comunque molto femminili. L'azienda lo descrive come un rosa intenso ma personalmente lo vedo come un rosso rosato con una leggera componente corallo. Forse sono daltonica ma se penso al rosa intenso mi viene in mente tutto un altro colore.



#Irony credo sia il colore più banale di tutta la collezione e personalmente, se non fosse stato nel kit, non lo avrei acquistato, non perchè non sia un bel colore ma perchè credo di averne diversi molto molto simili.
Il rosa è comunque un colore che mi piace indossare sulle unghie anche nelle occasioni più formali o semplicemente quando voglio dare un pò di colore alle unghie senza esagerare. Si tratta di una tonalità tenue e molto raffinata, adatta a tutte le età e perfetta in ogni stagione dell'anno.


Ultimo ma non ultimo. La vita è bella,  un color turchese davvero carino, anche questo è uno dei primi che ho addocchiato e lo adoro. E' un colore fresco, giovanile ma non troppo acceso, insomma il giusto equilibrio tra il verde, l'azzurro e il bianco. Credo venga valorizzato al massimo da una mano abbronzata e da unghie ben curate.


Il pennellino è abbastanza ampio e permette una stesura veloce, senza fare grumi e/o striature. Il tappo permette una buona impugnatura anche nelle mini size e riesco a mettere lo smalto con facilità anche con la mano che non sono solita utilizzare.

Concludo col dirvi che la maggior parte di questi smalti sono estremamente pigmentati, coprenti dalla prima passata; il colore è pieno, luminoso, omogeneo e non tende a sbiadire con il passare dei giorni.
Il discoro è diverso per Young emotion, il giallo della collezione; ho fatto davvero fatica a stenderlo, per ottenere un risultato coprente ed omogeneo ho dovuto fare almeno tre passate ma avendolo provato solo una volta prendete quello che dico con le pinze, magari vi aggiornerò più avanti.


Voi avete qualche pezzo di questa collezione? avete avuto modo di provare gli smalti Faby? quali sono i vostri preferiti? la risposta potrebbe anche essere: ma gli affari tuoi?!

Romi

2 commenti:

  1. anch'io ho provato Young emotion e non mi ha fatto particolarmente impazzire, volevo aspettare di avere delle unghie un po' più lunghe e delle belle mani abbronzate =)
    Hug me Faby è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente me lo aspettavo diverso però magari con l'estate lo rivaluto...io adoro anche Tapis de Fleur

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!