Made to Last

Drama Tag

Blemish

giovedì 21 aprile 2016

#THEBEAUTYDILEMMA TAG: E TU COSA SCEGLIERESTI?

Ho deciso di ascoltare la dolce So Fashion e di sfogare il mio nervoso del momento in un post.
Domenica pomeriggio, in un momento di ozio, mi sono imbattuta nel blog di Elsa Like a Candy Shop ed ho trovato davvero molto carino il tag che ha ideato, tutto incentrato sul makeup.

Il Tag in questione si chiama #THEBEAUTYDILEMMA TAG: E TU COSA SCEGLIERESTI? e consiste nel rispondere ad 11 domande nella maniera più elitaria possibile, insomma selezionando un solo prodotto per quesito.

Per capire meglio di cosa si tratta vi invito a leggere il posto ed a partecipare  con la vostra versione...




1 - Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?

Sicuramente direi l' All Day Luminous di Nars perchè ha una texture molto sottile e priva di oli, finish vellutato e copertura perfetta per molte ore. Sembra quasi donare quell'effetto "pelle di porcellana" ma attenzione, data la sua formulazione lo sconsiglio a chi ha la pelle secca o disidratata.

2 - Miglior correttore per correggere le occhiaie?

Non ho ancora trovato il correttore perfetto ma sicuramente il mio preferito è l'Undereyes Concealer di Nabla perchè ho un sottotono aranciato perfetto per contrastare il blu/violaceo delle mie occhiaie ed è molto luminoso per cui può essere utilizzato anche senza sovrapporre un ulteriore correttore illuminante ma, data la sua copertura media, io di rado lo uso da solo.

3 - Il trucco più utile che hai imparato di recente?

Questa domanda mi metto molto in difficoltà anche perchè io mi trucco ogni giorno ma non realizzo quasi mai makeup troppo particolari o complicati.
Dovendo rispondere, vi parlo della matita contorno labbra trasparente ma, più che ad un trucco mi sto riferendo ad un prodotto e credo che, forse, questo potrebbe considerarsi barare; dato che spesso utilizzo rossetti cremosi dai colori accesi anche quando devo stare fuori casa molte ore, ho capito che con una semplice matita cerata trasparente posso stare più tranquilla. La Ghost di Nabla ha una consistenza cerosa abbastanza solida e crea una film protettivo attorno alle labbra che tiene a bada anche i rossetti più ballerini.

4 - Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.

Qui non ho avuto dubbi; Girl About Town di Mac è un rossetto che amo in ogni suo aspetto e lo utilizzo tutto l'anno ma per questo periodo è incantevole. Un fucsia pieno ma dalla tonalità ben bilanciata, pigmentazione elevata, colore coprente dalla durata estrema per una texture cremosa come quella degli Amplified.

5 - La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)

Parliamo di sopracciglia: mi piace pettinarle e definirle con le Brow Divine di Nabla nella colorazione Jupiter per poi fissarle con il mascara in gel di Collistar nella colorazione 03 Bruno Silvana.
Con questa combo riesco ad ottenere sopracciglia piene, definite e fissate per tutta la giornata.

6 - Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?

Rossetti, rossetti e rossetti forevah...

7 - Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?

Approfitterei dell'occasione per prendere un bel fondotinta professionale, magari qualcosa dal finish luminoso che non ho mai provato; mi sono sempre buttata sui fondi dalla finitura opaca ma sarei veramente curiosa di provare l'opposto, ovviamente però vorrei una texture adatta alla mia pelle mista che tende a lucidarsi.

8 - Il colore che proprio non riesci ad indossare.

Avete presente quei rossetti dalle sfumature pescate che vanno dal corallo rosa al salmone? un colore alla Vegas Volt di Mac, per intenderci. Ecco, quei colori sono stupendi sopratutto in questa stagione ma su di me sono davvero orrendi. Nella foto trovate, come rappresentativo della categoria, uno dei rossetti della nuova collezione Love Power di Tns Cosmetics in particolare la colorazione You&Me.

9 - “Se solo mi stesse bene…. “: Una cosa che invidi agli altri

Ultimamente mi piacciono davvero molto i toni caldi nel makeup ma, mi sembra sempre di non riuscire a superare un certo limite; trovo che non si sposino bene con il mio tono di pelle ma quando li vedo sulle ragazze dal sottotono dal caldo un pochino le invidio.

10 - Il peggior prodotto mai provato.

Senza dubbio la BB Cream Skin Perfection di l'Oreal, quella con il tubetto in plastica bianco e fucsia. Fortunatamente non rientra più nella mia collezione perchè troppo unta per la mia pelle e mi ha fatto venire dolorose imperfezioni sotto pelle.

11 - Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?

Pennello ed ancora pennello. Mi piace molto l'Expert Face Brush di Real Techniques sia per i fondi liquidi che per quelli in polvere; le setole sono fitte e compatte ma morbide, stendono il prodotto in maniera uniforme e senza fare striature inoltre trovo ne esaltino la coprenza.

Invito a partecipare Vane di So Fashion, Vale di Sweety Reviews e Lucia di Cosmetic Land, sono davvero curiosa di conoscere le vostre risposte.

3 commenti:

  1. Grazie mille per aver partecipato! Mi piace davvero tantissimo leggere tutte le risposte a questo tag perché avevo proprio l'intento di mettere le persone un po' in difficoltà :P In realtà se la stanno cavando tutti benissimo! :D

    RispondiElimina
  2. Hai visto che scrivere è servito? :D
    grazie per avermi nominata, sto andando a rispondere <3

    RispondiElimina
  3. è molto carino questo tag, alcune domande mi metterebbero in difficoltà (ma per fortuna nessuno mi ha nominato. credo XD sono indietrissimo con la lettura dei blog!)

    commenti sparsi...

    2. pensa che per me il Nabla è aranciatissimo, devo correggerlo per forza e non lo trovo così luminoso... però mi piace XD

    7. se ti va bene una coprenza massimo media puoi pensare allo Studio Waterweight di MAC... che costa molto meno di 50 euro, tra l'altro!

    8. io idem. ma più gli arancioni non opachi perché... non ho capito perché ma se sono opachi mi stanno meglio (solo in questo particolare tono però)

    9. io ho un sottotono che tende al freddo e i caldi mi stanno bene!
    Secondo me molta della questione consiste nel trovare come bilanciare i toni giusti, nel posizionamento e da ultimo nella percezione di sé.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!